
Diverse sono le tendenze che ogni anno entrano a gamba tesa nel mondo degli abiti da sposa.
Per il 2022 e 2023 non possiamo non menzionare per primo il ritorno del “collo alto”.
Quello tanto odiato quando eravamo bambine, obbligate ad indossarlo dalle nostre mamme o dalle nonne, adesso invece non vediamo l’ora di provarlo in versione Sposa.
Che sia in tulle, in pizzo o di tessuto basta che copra leggermente il collo e ci doni subito quell’aria regale!
E mamme, lo ammettiamo, se lo scegliamo noi credeteci non “pizzica” neanche! 😉
Poi ci sono loro: gli immancabili fiocchi! Che sia uno grande e importante sull’abito, che sia tra i capelli o a decorare le scarpe..non importa, il bow trend non passa mai di moda.
E ultime, ma non per importanza, le maniche. Non lo possiamo negare, la manichetta rende sempre l’abito più elegante. C’è chi le indossa anche in piena estate! E la soluzione esiste: body in tulle con manica lunga in modo da poterlo togliere dopo la cerimonia oppure manicotti, magari ampi e voluminosi per dare quel tocco in più, da togliere e mettere all’occorrenza.
Ma la cosa più importante, che va oltre alle mode e sarà sempre un ever green, è sentirsi bene e belle con l’abito scelto. Ci saranno amiche che diranno “mmm a me non piace”, sorelle che “non è il mio gusto”.. l’importante è che oggettivamente l’abito vi stia bene e vi valorizzi, una volta assodato questo il gusto è il vostro, il “bello” deve valere per voi! Ricordatelo: è il vostro giorno! Non quello della zia, della cugina, dell’amica del cuore, della compagna dell’asilo, della vicina di casa che ti ha visto crescere… 😛 fatevi valere!