Il bouquet: un dettaglio che non va assolutamente tralasciato. Un “accessorio” che si indossa una volta nella vita!

Per la sposa una delle scelte più importanti, oltre a quella all’abito ovviamente, è sicuramente quella del bouquet.
Anche se spesso non ce se ne ricorda, sarà uno degli elementi sempre presenti nelle foto della
vostra magica giornata e, più importante, un accessorio che sarà unico nella vita.

Che siate esperte di fiori o che il vostro pollice possa essere di tutti i colori tranne che verde, vi vogliamo dare 5 tips, suggerimenti, per aiutarvi a fare la scelta giusta.

1) Sembra scontato ma alle volte non lo è: scegliete prima il vostro abito abito da sposa e di conseguenza il bouquet. A seconda di come sarà il vostro abito insieme al floral designer potete poi studiare il bouquet più adatto, che possa risaltare particolari e dettagli del vestito scelto e non nasconderli.

2) Fai attenzione alla dimensione del bouquet.
Molto spesso si vedono bellissime composizioni di fiori che però si nascondono o si perdono in mano alla sposa.
Se la vita è il tuo punto forte e hai scelto un abito che la mette in risalto, non nasconderla con un bouquet troppo grande. Se il tuo vestito è pieno di dettagli e ricami nella gonna allora non optare per un bouquet a cascata, nasconderesti inutilmente quei bellissimi dettagli che ti hanno fatto dire sì al momento della scelta dell’abito.

3) Scegli i fiori di stagione. Assicurati che i fiori che vorresti per il tuo bouquet siano disponibili nel periodo del tuo matrimonio. È vero, potrebbero essere comunque disponibili ma a prezzi spropositati!

4) Aimè, cara sposa ti tocca, considera anche l’abito di lui. È vero, i colori devono essere in armonia con il tuo abito ma accertati che il tuo futuro sposo non abbia scelto per il suo completo un rosso scarlatto o un blu elettrico. Se così fosse opta per fiori di un colore neutro o comunque abbinati al suo abito.

5) Personalizza il tuo bouquet.
Se hai una spilla di famiglia che ti piacerebbe utilizzare, un nastro particolare per ricoprire i gambi dei fiori, uno stemma a cui sei particolarmente legata, chiedi che possa essere aggiunto al tuo bouquet per renderlo ancora più personale e prezioso.

Qui trovate una piccolissima selezione dei lavori svolti da Magico Fiore, il laboratorio più creativo di Magico Si. Chiamaci o contattaci senza impegno e insieme potremo studiare la soluzione più adatta a te.